Un momento di una delle  serate

Un momento di una delle serate

Buonasera Marche Show, lo spettacolo itinerante promosso da E’ Tv Marche che già è passato per Treia e Senigallia, farà tappa domani a Polverigi, nella SS. Chiesa del Sacramento, per una puntata che verterà tutta sulla valorizzazione del patrimonio culturale marchigiano e per la quale la chiesa aprirà in via straordinaria. Per questo lo show cambierà anche nome, per una volta, divenendo Buonasera Museo Show.

Un appuntamento di rilievo, a cui prenderanno parte importanti esponenti dell’economia, della cultura e del mondo della ricerca regionale, che discuteranno del valore della cultura come volano dell’economia regionale stessa. Parleranno anche delle possibilità che il territorio offre, in termini di valorizzazione del patrimonio artistico e di opportunità turistiche. L’incontro è organizzato assieme al Sistema Museale della Provincia di Ancona ed è a ingresso libero, con inizio alle 21.15.
Non cambia la natura dello show, ma solo la location, perché dai palcoscenici dei teatri si passa all’abside di una chieae. Conduttore è Maurizio Socci, giornalista di E’ Tv Marche, che introdurrà e modererà gli interventi dei presenti: tra questi, Claudio Schiavoni, presidente di Confindustria Ancona, Massimiliano Polacco, direttore Confcommercio Marche e Marche Centrali, Silvio Cardinali, professore associato alla Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche; e ancora Mattia Morbidoni, presidente del Sistema Museale della Provincia di Ancona, Marta Paraventi, funzionario della Regione Marche per il turismo, e Vissia Lucarelli, storica dell’arte alla guida degli Instagramers di Fermo.
Sarà un momento di svago e di riflessione al contempo, in cui il pubblico potrà ascoltare dai relatori interventi centrati sull’analisi delle opportunità del territorio in relazione alla promozione del patrimonio culturale regionale, ma potrà anche divertirsi, in attesa del prossimo appuntamento con Buonasera Marche Show: sarà al Teatro Persiani di Recanati il prossimo giovedì 30 aprile.
Per tutte le informazioni: pagina Facebook di Buonasera Marche Show.