Lorenzo Marini

Lorenzo Marini

È stata ufficializzata in queste settimane la nuova partnership fra Omnia comunicazione (Fano) e Lorenzo Marini Group (Milano), la terza agenzia italiana indipendente per dimensione e l’unica con sede operativa a New York.

La collaborazione fra le due agenzie prevede la condivisione delle reciproche competenze, mettendo in rete servizi e know-how, e «sarà strategica per entrambe le parti» secondo Marcello Di Piazza ed Elisabetta Duchi, titolari dell’agenzia fanese. «Ad Omnia consentirà di potenziare la propria specializzazione, già largamente riconosciuta sul mercato. Mentre per il gruppo Lorenzo Marini confermerà quella visione “glocal” in cui la società sta dimostrando di credere da tempo. In questo modo attuando una presenza non solo internazionale ma anche capillare sul territorio».

«Abbiamo scelto di chiamare nel nostro network Omnia comunicazione non solo dopo aver constatato la qualità e la professionalità del loro lavoro» concorda Lorenzo Marini, presidente e direttore creativo dell’omonimo gruppo «ma anche perché abbiamo subito trovato una buona sintonia. Aspetto, questo, non scontato né di secondaria importanza».

A parlare sono anche i fatti: a luglio la collaborazione tra le due agenzie si è concretizzata con la vittoria della gara per la nuova campagna di Fileni Bio, l’azienda di Cingoli (MC) leader nel settore alimentare con i suoi prodotti a base di carni avicole. Un successo che conferma il valore del network fra due attori largamente riconosciuti nei rispettivi segmenti di mercato. Con oltre 15 anni di esperienza, Omnia ha lavorato e tuttora lavora al fianco di organizzazioni pubbliche e private, con progetti che vanno dall’ambito territoriale a quello nazionale e internazionale, come nel caso della recente collaborazione con il gruppo Whirlpool per l’immagine coordinata del Customer Service globale.

Per quanto riguarda le strutture di Lorenzo Marini group, si conferma il sostegno partecipativo delle aree specialistiche quali Harvest per Public Relation, Cashmere Below The line, Sottomarini per il web e adesso anche Omnia per il supporto territoriale nel centro Italia.