Marketing & Comunicazione

AZIENDE POCO SOCIAL. IL BUSINESS RESTA NELLE METROPOLI

AZIENDE POCO SOCIAL. IL BUSINESS RESTA NELLE METROPOLI Diffidenti verso le nuove figure professionali della web comunication. Gli imprenditori marchigiani preferiscono l’off-line e i più classici uffici stampa. Mentre l’Italia battezza i Digital Pr, veri strateghi della comunicazione social. Tutte le aziende marchigiane usano facebook. Molte, però, senza un vero progetto di digital comunication alla [...]

By | 15 luglio, 2016|Marketing & Comunicazione|

E-MAIL E WEB, ECCO DA DOVE I TURISTI PRENOTANO DI PIÙ

E-MAIL E WEB, ECCO DA DOVE I TURISTI PRENOTANO DI PIÙ Il 90% delle imprese locali è presente sui grandi portali di prenotazione, ma rimane ancora molto usata la posta elettronica per riservare le camere Il primo canale di intermediazione commerciale è stato il web nel 2015, per le imprese marchigiane: sui grandi portali di [...]

By | 12 luglio, 2016|Marketing & Comunicazione|

COMUNICAZIONE INTEGRATA E BRAND MANAGEMENT

COMUNICAZIONE INTEGRATA E BRAND MANAGEMENT: IL LEGAME DI VALORE DEL XXI SECOLO “La comunicazione integrata per la brand reputation è divenuta una leva strategica per governare il cambiamento e creare valore nella nuova economia globale e digitale del XXI Secolo: per utilizzarla adeguatamente sono indispensabili veri e propri “manager della comunicazione integrata”. Le trasformazioni indotte [...]

By | 24 maggio, 2016|Marketing & Comunicazione|

LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA P.N.L

LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA P.N.L Nel mondo organizzativo, uno degli aspetti di sicuro interesse è la Comunicazione Efficace, che trova in una serie di discipline la sua applicazione più completa. Tra queste discipline vi è la Programmazione Neuro Linguistica. La Programmazione Neuro-Linguistica, rappresenta la più avanzata frontiera delle terapie ipnotiche e cognitive, che trova [...]

By | 01 marzo, 2016|Marketing & Comunicazione|

LA MOTIVAZIONE

LA MOTIVAZIONE L’uomo è un essere in continua sfida con sé stesso prima e con il mondo poi. Sfida per dimostrare il proprio valore, le proprie capacità, per cercare e conquistare in ultima analisi quella ‘sicurezza’ di sé che lo supporta nelle avventure della vita. E questi “valore e capacità”, che egli cerca di dimostrare, [...]

By | 23 febbraio, 2016|Marketing & Comunicazione|

Ancona, arriva la carica degli Instagramers

Una tre giorni tutta dedicata alla promozione della regione tramite uno dei canali social più famosi al mondo: Instagram. Si svolgerà infatti ad Ancona, al SeePort Hotel, da domani a domenica, la terza assemblea nazionale degli Igersitalia, la prima community di Instagram fondata nel 2011 da una giovane marchigiana esperta di social, Ilaria Barbotti. Arriveranno [...]

By | 24 settembre, 2015|Cultura, Digitale & ICT, Marketing & Comunicazione|

Gli studenti dell’Università Politecnica delle Marche testimonial per la campagna di comunicazione dell’ateneo

Il rettore dell'Università Politecnica delle Marche Sauro Longhi (Foto: Apollonia Benassi) Gli studenti dell'Università Politecnica delle Marche al centro della nuova campagna di comunicazione dell'ateneo dorico Universo Passione (su Twitter, hashtag #scattalapassione), in vista delle iscrizioni ai corsi per l'anno accademico 2015-2016: sono loro i testimonial dello spot video e dei manifesti pubblicitari, in un coinvolgente racconto per immagini sul valore che lo studio ha per ciascuno [...]

By | 30 giugno, 2015|Cultura, Marketing & Comunicazione|

Marche in a Day, arriva il contest degli Instagramers

Il popolo social è già in fermento per l'iniziativa promossa per domenica prossima dalla comunità degli Instagramers Marche, squadra capitanata dagli igers Ilaria Barbotti, Nadia Stacchiotti e Gianluca Candela. Si tratta di Marche in a Day, un 'contest', ovvero un concorso, tra i cinque gruppi Instagramers della regione, divisi per provincia, che si sfideranno a colpi [...]

By | 25 marzo, 2015|Digitale & ICT, Marketing & Comunicazione|

CHE NE SARà DI FACEBOOK TRA 5 ANNI?

Trend e social network del web nascono velocemente e si evolvono altrettanto velocemente: difficile predirne risultati e notorietà. L’unica strategia vincente che può salvarli è giocare d’anticipo. Facebook: 845 milioni di utenti; 483 milioni di utenti connessi tutti i giorni; 7,5 miliardi di foto pubblicate ogni mese. Per una volta i numeri dicono più delle [...]

By | 07 maggio, 2012|Marketing & Comunicazione|

Web marketing: non è una moda, è una tendenza inarrestabile che richiede professionalità e pianificazione. Conviene crederci!

In bound, target, brand awerness? Vecchi arnesi del mestiere! Oggi la scena è tutta per il Web, il marketing digitale e la sua semantica: relazione coinvolgimento, ascolto, attivazione, engagement, social, viralità. Le aziende si sono lanciate, in una corsa sfrenata per “sbancare sul Web”, per digitalizzare gli strumenti di marketing, per coinvolgere i propri clienti, [...]

By | 29 febbraio, 2012|Marketing & Comunicazione|