Marketing & Comunicazione

I padroni del cibo: ecco chi decide cosa mangiamo

Vi siete mai chiesti chi sono i padroni del cibo? Quali sono le aziende alimentari che controllano tutto il mercato mondiale, sfamando il pianeta? Nel settore food, così come in tanti altri, la parola d’ordine è globalizzazione, ossia quel modello che tende a concentrare nelle mani di pochi le risorse e i mezzi per tutti. [...]

By | 15 novembre, 2016|Marketing & Comunicazione|

Il Made in Marche è a portata di un click

In continua crescita la aziende che puntano sull'e-commerce. Prodotti e tipicità oggi si acquistano via web. Unioncamere porta le imprese online grazie ai “digitalizzatori” di Google. Lo shopping nelle Marche si fa sempre più a colpi di click. Secondo i dati Unioncamere, da sei anni sono in constante aumento le imprese che vendono esclusivamente online [...]

By | 20 agosto, 2016|Marketing & Comunicazione, Turismo|

Big Data, e-commerce e marketplace: lasciamo tracce anche se non compriamo!

di Laura Osmani - Management Academy GGF Group - Area Digitale e Big Data Analytics -   Millennials, Teens, Seniors, Baby Boomers, Generation X, queste solo alcune delle locuzioni e dei “nomi” apposti ai cluster e target demografici del mercato online ed offline. Sono persone, sono uomini e donne, sono suddivisi per età e periodo di [...]

By | 20 agosto, 2016|Digitale & ICT, Marketing & Comunicazione|

Il marketing delle aree metropolitane: obiettivi delle strategie di marketing dalle nazioni alle aree metropolitane

Silvia Battistelli - Management Academy Sida Group - Area Ricerca & Sviluppo - Per molto tempo le aziende si sono allineate alla mentalità secondo cui l’espansione internazionale/ globale si attua a livello di nazioni o aree (gruppi di paesi con caratteristiche più o meno omogenee) e quindi nel decidere le proprie strategie di marketing internazionale prestavano attenzione alle [...]

By | 19 agosto, 2016|Finanza e Investimenti, Marketing & Comunicazione|

AZIENDE POCO SOCIAL. IL BUSINESS RESTA NELLE METROPOLI

AZIENDE POCO SOCIAL. IL BUSINESS RESTA NELLE METROPOLI Diffidenti verso le nuove figure professionali della web comunication. Gli imprenditori marchigiani preferiscono l’off-line e i più classici uffici stampa. Mentre l’Italia battezza i Digital Pr, veri strateghi della comunicazione social. Tutte le aziende marchigiane usano facebook. Molte, però, senza un vero progetto di digital comunication alla [...]

By | 15 luglio, 2016|Marketing & Comunicazione|

E-MAIL E WEB, ECCO DA DOVE I TURISTI PRENOTANO DI PIÙ

E-MAIL E WEB, ECCO DA DOVE I TURISTI PRENOTANO DI PIÙ Il 90% delle imprese locali è presente sui grandi portali di prenotazione, ma rimane ancora molto usata la posta elettronica per riservare le camere Il primo canale di intermediazione commerciale è stato il web nel 2015, per le imprese marchigiane: sui grandi portali di [...]

By | 12 luglio, 2016|Marketing & Comunicazione|

COMUNICAZIONE INTEGRATA E BRAND MANAGEMENT

COMUNICAZIONE INTEGRATA E BRAND MANAGEMENT: IL LEGAME DI VALORE DEL XXI SECOLO “La comunicazione integrata per la brand reputation è divenuta una leva strategica per governare il cambiamento e creare valore nella nuova economia globale e digitale del XXI Secolo: per utilizzarla adeguatamente sono indispensabili veri e propri “manager della comunicazione integrata”. Le trasformazioni indotte [...]

By | 24 maggio, 2016|Marketing & Comunicazione|

LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA P.N.L

LA COMUNICAZIONE EFFICACE E LA P.N.L Nel mondo organizzativo, uno degli aspetti di sicuro interesse è la Comunicazione Efficace, che trova in una serie di discipline la sua applicazione più completa. Tra queste discipline vi è la Programmazione Neuro Linguistica. La Programmazione Neuro-Linguistica, rappresenta la più avanzata frontiera delle terapie ipnotiche e cognitive, che trova [...]

By | 01 marzo, 2016|Marketing & Comunicazione|

LA MOTIVAZIONE

LA MOTIVAZIONE L’uomo è un essere in continua sfida con sé stesso prima e con il mondo poi. Sfida per dimostrare il proprio valore, le proprie capacità, per cercare e conquistare in ultima analisi quella ‘sicurezza’ di sé che lo supporta nelle avventure della vita. E questi “valore e capacità”, che egli cerca di dimostrare, [...]

By | 23 febbraio, 2016|Marketing & Comunicazione|

Ancona, arriva la carica degli Instagramers

Una tre giorni tutta dedicata alla promozione della regione tramite uno dei canali social più famosi al mondo: Instagram. Si svolgerà infatti ad Ancona, al SeePort Hotel, da domani a domenica, la terza assemblea nazionale degli Igersitalia, la prima community di Instagram fondata nel 2011 da una giovane marchigiana esperta di social, Ilaria Barbotti. Arriveranno [...]

By | 24 settembre, 2015|Cultura, Digitale & ICT, Marketing & Comunicazione|