Marketing & Comunicazione

JUICE PRESS: quando il marketing diventa strategia

Juice Press è una catena americana famosa, in particolare, per la produzione di succhi di frutta e verdura, pressati a freddo. Conta anche una vasta gamma di prodotti come frullati, insalate, zuppe e snack vegani. Fondata nel 2010 da Marcus Antebi a Manhattan, l’azienda si è progressivamente ingrandita, fino a contare attualmente 54 sedi in [...]

By | 09 febbraio, 2017|Marketing & Comunicazione|

Social Media per le aziende, perché è importante usarli

Facebook sì o Facebook no? E poi che fai non lo usi Instagram? Non tagghi le community? E senza LinkedIn come fai a sopravvivere nel mercato di oggi? Ecco che entriamo nel vorticoso mondo dei social media: quello strano strumento al quale buona parte della popolazione nazionale e mondiale ha affidato le proprie confidenze, i [...]

By | 21 gennaio, 2017|Marketing & Comunicazione|

L’azienda marketing oriented nei processi di sviluppo internazionale

Gestire relazioni a distanza, progetti o trattative senza poter mai vedere l’interlocutore non è semplice e gli errori possono essere molteplici, tra i più comuni troviamo i fraintendimenti o le reazioni emotive come ansia quando non riceviamo una risposta. Tutto questo mi ha portato ad una riflessione: è possibile avere un beneficio o ricavare profitto [...]

By | 21 gennaio, 2017|Marketing & Comunicazione|

Un aCROnimo di Successo

La Conversion Rate Optimization (CRO) Qual è l’obiettivo del mio sito internet? Sto facendo tutto il possibile per raggiungerlo? Cosa mi aspetto in termini di guadagno dagli investimenti fatti finora? Ho piena comprensione di quali siano le potenzialità degli strumenti a disposizione del mio business? Queste sono le domande che ogni imprenditore dovrebbe porsi in [...]

By | 13 gennaio, 2017|Marketing & Comunicazione|

Il Marketing Narrativo

Il marketing narrativo e come lo storytelling diventa parte del processo produttivo La narrazione è da sempre elemento portante della società. Dagli Egizi, passando per gli aedi dell’antica Grecia, per la mitologia classica e fino ad arrivare ai generi narrativi più contemporanei, gli individui si sono sempre impegnati nel racconto di sé, del proprio immaginario, [...]

By | 30 dicembre, 2016|Marketing & Comunicazione|

Futuro incerto per il commercio internazionale

Futuro incerto per il commercio internazionale Il 2017 si configurerà come un anno caratterizzato da una notevole incertezza per quanto riguarda il commercio internazionale. Già a partire dalla fine del 2010, infatti, si è registrato un brusco rallentamento degli scambi mondiali, dopo molti anni caratterizzati, al contrario, da una crescita sostenuta, regolare e costante. Il [...]

By | 29 dicembre, 2016|Internazionalizzazione, Marketing & Comunicazione, Servizi|

Ospitalità alberghiera: una connettività Wi-Fi di buon livello non è più un optional

Le recensioni sugli hotel che leggiamo su tutte le piattaforme di prenotazione e condivisione delle esperienze turistiche puntano invariabilmente il dito su quello che ormai viene considerato un servizio di base, che l'albergo deve offrire e curare come qualsiasi altro aspetto dell'ospitalità. “Hotel carino... wi-fi scadente” Con questo titolo, o titoli molto simili, potete trovare [...]

By | 22 dicembre, 2016|Digitale & ICT, Marketing & Comunicazione|

BRAND STRATEGIC STORYTELLING: strategie innovative di marketing per creare valore

Lo storytelling è ormai entrato nel lessico comune, non solo aziendale, della comunicazione di marketing. Perché tanto successo? Quali sono le nuove frontiere economiche dello storytelling aziendale, in un mondo globale e digitale in profonda trasformazione?   I NUOVI SCENARI DEL MARKETING STRATEGICO DEL XXI SECOLO Le principale motivazione del successo di questa “arte di [...]

By | 20 dicembre, 2016|Marketing & Comunicazione|

Mettere il nostro pubblico al centro della relazione

Una finestra aperta al pubblico in un tempo in cui la diffusione capillare dei social media nella vita e nelle aspettative della società moderna sta modificando i comportamenti del pubblico/cliente/consumatore, è più urgente saper coinvolgere il proprio pubblico o focalizzare l’attenzione meramente sugli aspetti finanziari del business? Quanto vale la reputazione della nostre organizzazione/società/impresa? L’accesso [...]

By | 12 dicembre, 2016|Marketing & Comunicazione|

Dove vai se il Social non ce l’hai?

La raccolta pubblicitaria Social Media nel 2020 supererà quella cartacea La spesa in inserzioni pubblicitarie sui social network a livello mondiale tra il 2016 e il 2019 si attesterà sui 50 miliardi di dollari, con un crescita del 72% in soli tre anni. Questi i dati contenuti nel report Advertising Expenditure Forecasts pubblicato dall’agenzia pubblicitaria [...]

By | 12 dicembre, 2016|Marketing & Comunicazione|