Marketing & Comunicazione

5 motivi per cui ti consiglio di seguire un Master in Sport Management

Se hai già seguito un Master in Sport Management, sicuramente quello che ti racconterò in questo post non ti sarà nuovo. Ho il privilegio di lavorare nello sport da oltre 15 anni con svariate esperienze in diverse società e con molteplici mansioni. Un mestiere così è diverso dagli altri e spesso mi capita di incontrare [...]

Vinitaly 2017: nuovi successi e future prospettive per il vino italiano

  Vinitaly 2017: Il mercato del vino è sempre più globale, e gli scenari del prossimo futuro, soprattutto in un momento di grande cambiamento, sono fondamentali da interpretare. Vinitaly 2017, il salone internazionale del vino e dei distillati appena concluso, ha confermato il valore dell’industria vinicola italiana come portabandiera del Made in Italy nel mondo [...]

L’analisi delle espressioni facciali nelle attività di ricerca di mercato

  Sempre maggiore impiego hanno trovato nelle più recenti applicazioni di marketing le misure di tipo comunicativo e, in particolare, quelle relative alla comunicazione non verbale. Ne costituiscono un esempio le rilevazioni delle componenti mimiche osservate sul campo, in qualità di risposta agli stimoli e alle variabili di contesto. In particolare, la mimica facciale è [...]

By | 13 aprile, 2017|Marketing & Comunicazione|

Tradurre il Sito Web per l’Internazionalizzazione: Il Primo Passo verso il Successo all’Estero

Tradurre il sito web: 5 consigli per farsi apprezzare, conoscere e per vendere in Russia (e all’estero) Serve tradurre il sito web? L'inglese è abbastanza per promuovere la propria azienda all'estero? Va bene tradurre con Google Traduttore o simili? Basta affidarsi ad un freelance alle prime armi per avere un testo di qualità? Per rispondere [...]

By | 06 aprile, 2017|Internazionalizzazione, Marketing & Comunicazione|

Le Tre Sfide più Comuni per gli Agenti di Vendita

  Essere un agente di vendita significa direttamente che il tempo è denaro e che il tuo stipendio è strettamente correlato agli accordi potenziali e a quelli chiusi. Passare ore ed ore in macchina, trovare un parcheggio e vagare in aree sconosciute sono fonti di disagio per un agente di vendita. Questo perché vanno ad inficiare l’abilità e la capacità del rappresentante di vendere efficacemente. La maggior parte dei rappresentati fa affidamento a pianificatori di itinerario generali, ma molto spesso queste app falliscono nel risolvere questi problemi. Per chiarire ciò, diamo uno sguardo in maniera più pratica alle tre sfide più comuni per gli agenti di vendita. […]

JUICE PRESS: quando il marketing diventa strategia

Juice Press è una catena americana famosa, in particolare, per la produzione di succhi di frutta e verdura, pressati a freddo. Conta anche una vasta gamma di prodotti come frullati, insalate, zuppe e snack vegani. Fondata nel 2010 da Marcus Antebi a Manhattan, l’azienda si è progressivamente ingrandita, fino a contare attualmente 54 sedi in [...]

By | 09 febbraio, 2017|Marketing & Comunicazione|

Social Media per le aziende, perché è importante usarli

Facebook sì o Facebook no? E poi che fai non lo usi Instagram? Non tagghi le community? E senza LinkedIn come fai a sopravvivere nel mercato di oggi? Ecco che entriamo nel vorticoso mondo dei social media: quello strano strumento al quale buona parte della popolazione nazionale e mondiale ha affidato le proprie confidenze, i [...]

By | 21 gennaio, 2017|Marketing & Comunicazione|

L’azienda marketing oriented nei processi di sviluppo internazionale

Gestire relazioni a distanza, progetti o trattative senza poter mai vedere l’interlocutore non è semplice e gli errori possono essere molteplici, tra i più comuni troviamo i fraintendimenti o le reazioni emotive come ansia quando non riceviamo una risposta. Tutto questo mi ha portato ad una riflessione: è possibile avere un beneficio o ricavare profitto [...]

By | 21 gennaio, 2017|Marketing & Comunicazione|

Un aCROnimo di Successo

La Conversion Rate Optimization (CRO) Qual è l’obiettivo del mio sito internet? Sto facendo tutto il possibile per raggiungerlo? Cosa mi aspetto in termini di guadagno dagli investimenti fatti finora? Ho piena comprensione di quali siano le potenzialità degli strumenti a disposizione del mio business? Queste sono le domande che ogni imprenditore dovrebbe porsi in [...]

By | 13 gennaio, 2017|Marketing & Comunicazione|

Il Marketing Narrativo

Il marketing narrativo e come lo storytelling diventa parte del processo produttivo La narrazione è da sempre elemento portante della società. Dagli Egizi, passando per gli aedi dell’antica Grecia, per la mitologia classica e fino ad arrivare ai generi narrativi più contemporanei, gli individui si sono sempre impegnati nel racconto di sé, del proprio immaginario, [...]

By | 30 dicembre, 2016|Marketing & Comunicazione|