Digitale & ICT

Man -U- Facturing machine: Intelligenza 4.0

E' ormai noto come il cambiamento 4.0 della fabbrica del futuro rappresenti una rottura tecnologica senza precedenti che investe progettazione, prodotti, servizi e metodologie produttive, rapporti con i clienti ed i fornitori in un'unica logica condivisa che rappresenta la fusione tra il mondo reale degli impianti e quello virtuale della cosiddetta Internet of Things, attraverso [...]

Cleverbot e l’alter-ego digitale applicato all’ambito professionale

Cleverbot è un’ Intelligenza Artificiale. Puoi chiedere tutto quello che vuoi - canzoni, scherzi o qualsiasi altra cosa -  e l'applicazione ti risponderà. Impara ciò che la gente dice e lo imita. Cleverbot è un passatempo e non è fatto per essere logico, dare consigli o essere utile. Molte persone parlano per ore e dicono che [...]

By | 03 luglio, 2017|Digitale & ICT|

ALIBABA: un modello vincente di business da imitare

L’importanza di una strategia digitale integrata per lo sviluppo dell’e-commerce delle PMI “I soldi non si fanno cacciando le balene, ma pescando i gamberetti”: lo diceva Forrest Gump ma lo pensa anche Jack Ma, fondatore di Alibaba, che da umile insegnante di Inglese in soli 18 anni ha sviluppato la più grande piattaforma di e-commerce al [...]

L’internet delle cose: la smart home

L’internet delle cose, cioè gli oggetti connessi alla rete presenti nelle abitazioni, entra sempre di più anche nelle case delle famiglie italiane. Il giro di affari legato alla smart home ha un potenziale in crescita. Si registra un aumento del 23% dal 2015 al 2016. Decine di cavi, di trasformatori, di interfacce differenti l’una dall’altra. [...]

5 motivi per cui ti consiglio di seguire un Master in Sport Management

Se hai già seguito un Master in Sport Management, sicuramente quello che ti racconterò in questo post non ti sarà nuovo. Ho il privilegio di lavorare nello sport da oltre 15 anni con svariate esperienze in diverse società e con molteplici mansioni. Un mestiere così è diverso dagli altri e spesso mi capita di incontrare [...]

Super e iper ammortamento per favorire lo sviluppo dell’industria 4.0

Industria 4.0 è la sfida che oggi l’Italia deve saper cogliere per diventare competitiva sul piano internazionale e ottenere un aumento di produttività del 30-50% grazie all’uso delle nuove tecnologie. Le misure previste dal Piano Industria 4.0 sono entrate in vigore a partire dal 1° gennaio 2017, ma tutti i passaggi implementativi al fine di [...]

By | 11 aprile, 2017|Digitale & ICT|

INDUSTRIA 4.0: VERSO LA PRODUZIONE DIGITALE

Industria 4.0 sta per “Quarta Rivoluzione Industriale”: le opportunità derivanti da questo nuovo paradigma sono infatti tali da essere paragonabili a quelle generate dall’adozione di macchine alimentate da fonti energetiche inanimate come il vapore o i combustibili fossili (Prima Rivoluzione Industriale), a quello derivanti dall’introduzione della produzione di massa (Seconda Rivoluzione Industriale) e a quelle [...]

Virus cripta dati: tutto sul virus del riscatto

È ufficiale: la minaccia dei cryptovirus è destinata a continuare per tutto il 2017 almeno. Questi temibili virus, apparsi in rete nel 2013, sono interessati da una crescita significativa, poiché vengono aggiornati molto spesso, dai loro creatori, per rinascere in varianti sempre più complesse da contrastare. Contestualmente allo sviluppo di nuovi cryptovirus, è cresciuta anche [...]

By | 29 marzo, 2017|Digitale & ICT|

INTERVISTA – Steve Benson: Badger Maps, l’app che supporta gli agenti di vendita

Da ex Sales Manager di Google a startupper di successo: ecco l’intervista a Steve Benson, fondatore di Badger Maps, l'app che organizza il calendario, la mappa e i dati per agevolare il tuo lavoro. Conosciamoci meglio: quale ruolo ricopre e in cosa consiste il suo lavoro in Badger Maps? Sono il CEO a Badger Maps [...]

By | 09 marzo, 2017|Digitale & ICT, Fare impresa e startup|

Le Tre Sfide più Comuni per gli Agenti di Vendita

  Essere un agente di vendita significa direttamente che il tempo è denaro e che il tuo stipendio è strettamente correlato agli accordi potenziali e a quelli chiusi. Passare ore ed ore in macchina, trovare un parcheggio e vagare in aree sconosciute sono fonti di disagio per un agente di vendita. Questo perché vanno ad inficiare l’abilità e la capacità del rappresentante di vendere efficacemente. La maggior parte dei rappresentati fa affidamento a pianificatori di itinerario generali, ma molto spesso queste app falliscono nel risolvere questi problemi. Per chiarire ciò, diamo uno sguardo in maniera più pratica alle tre sfide più comuni per gli agenti di vendita. […]